Processo alle tecnologie didattiche. Al via l’istruttoria

27 Ago di Gianni Marconato

Processo alle tecnologie didattiche. Al via l’istruttoria

PROCESSO ALLE TECNOLOGIE DIDATTICHE

Riusciranno i nostri baldi a tenerlo nella primavera 2008? Tutto dipende dai riscontri e dalle adesioni.

Dopo lunga ibernazione (tutto era iniziato allo Zenacamp) , è partito il “processo alle tecnologie didattiche” con l’avvio dell’istruttoria.

E’ stato attivato un wiki per raccogliere elementi utili al “processo” : prove a sostegno delle tesi dell’accusa e della difesa; testimoni e testimonianze, candidature per i diversi ruoli e per ospitare l’evento.

Un piccolo gruppo bipartisan di “promotori” a garanzia della neutralità dell’istruttoria e della corte. Adesioni al gruppo dei promotori (chi si impegna attivamente a promuovere e costruire l’iniziativa) ancora aperte fino a metà settembre.

Sono benvenuti anche “semplici” contributi nella giornata del “processo” (tutti potranno intervenire, purchè segnalati) e spettatori (il processo, come nelle migliori tradizioni democratiche, si terrà a porte aperte ….).

Attendiamo vostri contributi nel wiki (password per editare le pagine nella sidebar del wiki).

Rilanciate l’iniziativa nei vostri blog.

Fatevi, comunque, vivi. Si cerca il collegio giudicante, PM, avvocati, testimoni ….

A fine ottobre definiremo i dettagli logistici ed organizzativi dell’evento. Si tratterà certamente di un Barcamp tematico.

Saremo presenti al Ghirada Barcamp.

Be the first to like.

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. Trovo che sia un’iniziativa interessante e soprattutto utile. E’ doveroso fare il punto, al di là dei luoghi comuni e delle facili approssimazioni (sia degli “apocalittici” che degli “integrati”). Rilancio volentieri l’iniziativa nel mio blog personale (contaminazioni) e nel blog di lavoro (http://fuoridiclasse.splinder.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.