Mi appunto i luoghi che secondo me meritano e prima o poi ne parlo diffusamente.

Ristorante Winkelkeller, Dobbiaco Via Graf Kunigi 8, 0474.972022. Ambiente di fascino, a pochi passi dal centro città. Cucina di qualità nel solco della tradizione.

Agriturismo Seiterhof, Dobbiaco, Via Gandelle, 7, – 0471836043 – http://www.seiterhof.info. Bisogna salire un po’ in quota (ci si arriva comodamente in macchina). La natura agrituritica è certificata dalle mosche sempre presenti anche nelle sale da pranzo oltre che dall’ottima qualità del cibo. Ci si può anche dormire.

Ristorante Aquila – Adler , Villabassa,  Piazza Von Kurz, 0474 745128. Nella piazza centrale della piccola e graziosissima cittadina pusterese. Ambiente elegante ma non “impegnativo”. Servizio accurato anche se decisamente lungo. Ma l’attesa vale il pranzo

Be the first to like.

Print Friendly, PDF & Email
8 pensiero su “Dove mangio nelle …. Dolomititi altoatesine”
  1. schwarzbachalm,​ una malga sopra lutago (15 min a piedi)- Gruber alm, una splendida malga sopra san giovanni (circa 1,30 ore a piedi), Schönberg a Rio Bianco, l'ottimo ristorante alla partenza della cabinovia di Cadipietra, lo strudel della malfa dei Dossi a Riva di Tures….

  2. schwarzbachalm, una malga sopra lutago (15 min a piedi)- Gruber alm, una splendida malga sopra san giovanni (circa 1,30 ore a piedi), Schönberg a Rio Bianco, l'ottimo ristorante alla partenza della cabinovia di Cadipietra, lo strudel della malfa dei Dossi a Riva di Tures….

  3. Roberto Sconocchini via Facebook mi offre questi suggerimenti. Li copio qui come pro-memoria per le prossime incursioni.

    schwarzbachalm, una malga sopra lutago (15 min a piedi)-
    Gruber alm, una splendida malga sopra san giovanni (circa 1,30 ore a piedi),
    Schönberg a Rio Bianco, l’ottimo ristorante alla partenza della cabinovia di Cadipietra,
    lo strudel della malga dei Dossi a Riva di Tures….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.