Si terrà a Venezia il 2 luglio il primo meeting in presenza del network La scuola che funziona e si svolgerà nell’ambito fisico e concettuale del VeneziaCamp.

Al Venezia Camp Al VeneziaCamp saranno presenti numerosi “prodotti” della rete in differenti ambiti sociali, culturali, economici.

Per il mondo della scuola ci saremo anche noi con il nostro lavoro fatto, con quello da fare, con le nostre proposte operative.

Informazioni aggiornate nella pagina del LSCFcamp. Al precedente indirizzo anche la iscrizioni e la segnalazione dell’intervento che si intende fare.

Il network La scuola che funziona è una rete di persone che hanno a cuore la qualità della scuola italiana e che intende contrastare con la propria azione didattica, con la propria etica professionale il degrado di fatto e di immagine della scuola pubblica italiana ed intende farlo valorizzando quanto di buono la scuola italiana già ha: tanti bravi insegnanti che con impegno e sacrificio si aggiornano, sperimentano, riflettono, condividono pensieri e pratiche.

Il network La scuola che funziona è una voce per la scuola

Al LSCFCamp saranno presentati e discussi alcuni tra i temi “caldi” che hanno impegnato il network in questi mesi di attività, per primo – per il valore simbolico e pratico che esso ha ma anche per il poderoso sforzo che sta impegnando i membri, quello che provvisoriamente chiamiamo “il giuramento di Ippocrate per gli insegnanti”, una dichiarazione – impegno degli insegnanti italiani per una scuola che aiuti i giovani a costruire il proprio futuro.

Il LSCFcamp sarà l’occasione dare visibilità ai lavori del network e per lanciare una proposta forte per una scuola per il futuro.

Be the first to like.

Print Friendly, PDF & Email
5 pensiero su “La scuola che funziona Camp”
  1. Molto interessante!Io sono Marioara dalla Romania.Io organizzare un festival internazionale il 26 giugno per i bambini e gli insegnanti.E ‘l’ottava edizione.Voglio fare uno scambio culturale ed educativo con gli insegnanti in Italia. Tu sei molto creativo.Vi invito a partecipare a festival di cinque giorni in Romania (25 giugno – 29 giugno 2010). E ‘interessante quello che fate e in Italia.

  2. […] La scuola che funziona Camp Si terrà a Venezia il 2 luglio il primo meeting in presenza del network La scuola che funziona e si svolgerà nell’ambito fisico e concettuale del VeneziaCamp . Al Venezia Camp Al VeneziaCamp saranno presenti numerosi “prodotti” della rete in differenti ambiti sociali, culturali, economici. blog: Apprendere (con e senza le tecnologie) | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.